pon 2014-2020 grande

Liceo Classico G.da Fiore - Rende | Sito web ufficiale

Impegni di Maggio 2019

Prot. 1575 A/32 del 29 Aprile 2019

Ai Docenti

Al sito web

 

 

Oggetto : Impegni di maggio 2019.

 

Con la presente si comunicano le date degli incontri , già programmati, che riguarderanno le prossime settimane.

Consigli di Classe

(aperti nella seconda ora di convocazione a tutti i genitori della classe)

 

GIORNO e DATA

ORARIO e CLASSI

ORARIO e

CLASSI

ORARIO e CLASSI

ORARIO e CLASSI

ORARIO e

CLASSI

ORARIO e

CLASSI

Giovedì

2 Maggio

2019

14.30 - 16.30

3 D

15.30 - 17.30

1A

16.30 - 18.30

 

4D

17.30 - 19.30

 

2A

18.30 - 20.30

 

5D

//////

Venerdì

3 Maggio 2019

14.30 - 16.30

3B

15.30 - 17.30

2D

16.30 - 18.30

 

4B

17.30 - 19.30

 

1D

18.30 - 20.30

 

5B

//////

Martedì

7 Maggio 2019

14.30 –16.30

3E

15.30 –17.30

1B

16.30 –18.30

 

4E

17.30 – 19.30

 

2B

18.30 –20.30

 

5E

//////

Giovedì

9 Maggio 2019

14.30 –16.30

3C

15.30 –17.30

1E

16.30 –18.30

 

4C

17.30 – 19.30

 

2E

18.30 –20.30

 

5C

//////

Venerdì

10 Maggio 2019

14.30 –16.30

3A

15.30 –17.30

1C

16.30 –18.30

 

4A

17.30 – 19.30

 

2C

18.30 –20.30

 

5A

//////

Martedì

14 Maggio 2019

14.30 - 16.30

3F

15.30 - 16.30

2T

16.30 - 17.30

 

4T

17.30 - 18.30

 

1T

18.30 –19.30

 

3 T

19.30-20.30

 

       5T

 

I coordinatori di classe avranno molta attenzione a verificare che l’informativa della data esatta e dell’orario di ricevimento genitori, pervenga agli interessati tramite controllo della firma ,per ricevuta,sul libretto di giustificazione alla voce comunicazioni scuola-famiglia.

 

Si ricorda,altresì,che questo è l’ultimo incontro con i genitori prima degli scrutini finali ,per cui è IMPORTANTE che siano fornite in maniera dettagliata le informazioni sugli apprendimenti, sul comportamento e sulle assenze registrate.

L’o.d.g. sarà:

1)Situazione didattico-disciplinare della classesegnalazione dei casi di insufficienza.

2) Verifica della programmazione .

3)Adozioni libri di testo

4)Documento di classe per gli Esami di Stato ( solo nelle V classi): adempimenti

5)Varie ed eventuali.

In merito al terzo punto all’odg nel CdC va verbalizzata l’intenzione di cambiare il testo con le motivazioni dell’inadeguatezza di quello in uso. Solo in CdD dovrà essere presentata adeguata relazione che riporti i punti successivi:

-          Testo in uso : autori,titolo, casa editrice, codice ,prezzo,anni di adozione

-          Motivazioni dell’inadeguatezza del testo in uso

-          Testo da adottare: autori,titolo, casa editrice, codice ,prezzo,anni di adozione

-          Motivazioni della scelta del testo che si propone

La relazione va firmata dai docenti di disciplina.

Per quanto attiene il quarto punto all’odg va preparato il Documento del C.d.C. delle V classi da predisporre per gli Esami di Stato. Tutti i docenti dovranno consegnare al coordinatore di classe la propria relazione entro e non oltre la data fissata per il consiglio di classe su file con carattere Arial 12.La stessa dovrà sviluppare i seguenti punti ( in analogia a quanto fatto negli precedenti):

-          Finalità dell’insegnamento della disciplina nel triennio

-          Obiettivi disciplinari prefissi e obiettivi disciplinari raggiunti

-          Profilo della classe (profitto registrato nell’arco degli ultimi tre/due anni,preparazione ,livello di svolgimento del programma,interesse,impegno ,partecipazione,metodo e assiduità registrate mediamente dalla classe)

-          Verifiche effettuate (n° a quadrimestre,criteri di valutazione,risultati globali)

-          Metodologia applicata e sussidi utilizzati con particolare riguardo alle attività pratiche e di laboratorio

-          Comportamento degli alunni

-          Relazione con la classe e con altre componenti scolastiche(famiglie ,docenti del C.d.C.,altri operatori scolastici).

Il coordinatore di classe,entro la data del consiglio ,curerà la preparazione della parte generale di sintesi delle stesse relazioni che vale come presentazione della classe,avendo cura di inserire anche i progetti e /o le attività cui gli stessi alunni hanno partecipato . Si raccomanda puntuale adempimento affinchè   tutte le scadenze di legge siano rispettate.

 

GIOVEDI’ 16 maggio 2019 si terrà il Collegio dei Docenti dalle ore 16.00 alle ore 18.30.

All’o.d.g. :

  1. 1)Adozione libri di testo
  2. 2)Criteri per le operazioni di valutazione finale.
  3. 3)Criteri per la valutazione di competenze.
  4. 4)Varie ed eventuali.

 

Da lunedì 20 maggio e sino a fine scrutinio finale sarà inibito a qualsiasi genitore parlare con i docenti e la Presidenza , al fine di garantire la massima serenità per le operazioni di valutazione finale.

Si ringrazia della collaborazione e si raccomanda puntuale adempimento.

 

Rende, 29 aprile 2019

 

                                                                                                                                

                                                                    IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                         Eleonora Saia

 

Vacanze pasquali 2019

 

Ai Docenti

Agli Alunni e,per loro tramite, ai rispettivi Genitori

Al Personale Non docente

Loro Sedi

 

All’Albo

Al Sito web

 

Oggetto: Attività per i docenti. Vacanze pasquali.

 

Si comunica con la presente che ,per come previsto dal calendario scolastico regionale per il corrente a.s. e integrato dalla delibera del CdI del 14 settembre 2018, le lezioni saranno interrotte da Giovedì 18 Aprile a Sabato 27 aprile p.v.,compreso, per la celebrazione della Pasqua e del 25 Aprile.

A tal fine gli uffici amministrativi funzioneranno regolarmente ,tranne il sabato 20 Aprile 2019, concesso dal medesimo CdI a recupero dello straordinario.

Le lezioni riprenderanno regolarmente Lunedì 29 aprile 2019.

Mercoledì 17 aprile p.v. nell’orario successivo alla ricreazione,in ogni classe, ci si potranno scambiare gli auguri fermo restando che alla fine dell’ora tutto sia rimesso a posto e non si lascino cibarie e rifiuti in giro. Tutte le classi potranno uscire alle ore 12.10,previo permesso firmato dal genitore che è depositario di firma sul libretto.

Si comunica,altresì, che Martedì 16 Aprile , dalle 15.30 alle 17.30,ci sarà la riunione,prevista dal piano annuale, dei gruppi disciplinari per conferma o eventuali nuove adozioni di testi per il prossimo a.s. e che Martedì 30 Aprile 2019 si terrà il secondo incontro di formazione del PNF ,come laboratorio interno ,dalle 15.00 alle 18.00; si ricorda che il primo si è tenuto g. 28 Marzo u.s. .

Tale incontro sarà dedicato esclusivamente alla definizione della struttura del Documento del 15 maggio,con particolare riferimento all’impostazione del colloquio.

A tal fine si allega alla presente un documento formulato dalla struttura tecnica del MIUR,CHE è SICURAMENTE UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL LAVORO DA CONCLUDERE.

 

Con l’occasione si porgono i più cordiali Auguri di Buona Pasqua a tutti voi e alle vostre rispettive famiglie.

Cordialmente.

 

Rende, 15 aprile 2019

 

 

 

                                                                                                                                

                                                                  IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                                                                                                        Eleonora Saia

 

 

 

Allegati:
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Offerta editoriale 2019

PROT. 1318  C/27    del  09/04/2019

 

Ai Sigg. Docenti

SEDE

Ai Sigg. Rappresentanti Case Editrici

Loro Sedi

Sito web della scuola

 

Oggetto: Incontri per la pubblicizzazione delle offerte editoriali concernenti l’adozione dei libri di testo a.s. 2019-20.

 

Al fine di agevolare la pubblicizzazione delle offerte editoriali,pur nei tempi ristretti dai numerosi adempimenti, si comuinica alle SS.LL. che il nostro Istituto ha riservato  un’aula ciascuno e due giorni in contemporanea  a tutti i rappresentanti per svolgere tale attività. Gli incontri con i docenti si terranno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 nei giorni di SABATO 13 APRILE  e LUNEDI’ 15 APRILE P.V., in modo da poter avvicinare tutti i docenti interessati e con la seguente sistemazione nell’aule del corpo B a piano terra:

 

AGENZIA EDITORIALE

Case ed. rappresentate

 Sede di RENDE

Fiorenzo G.

SEI-Hoepli-Lattes-Laterza- Medusa- D. Alighieri

Aula 1A

Mileti M.

Zanichelli Ed. S.p.A.

  Aula di fronte 3A

Mileti  F..

La Nuova Italia- Oxford-Calderini- Bompiani-Sansoni-

 

 Aula 3A

Siciliano U.

Loescher--Atlas

Aula4B

Dattilo M.

De Agostini scuo  la-Garzanti- Mondadori A.

 

 Aula 5B

Avolio V.

B. Mondadori--Paravia-Lang-Archimede-Longman-Linx

Aula di fronte 4B

Percacciuolo

La Scuola- Capitello-Bulgarini

Aula di fronte 5B

 

Al di fuori del presente calendario NON è CONSENTITO AVVICINARE I DOCENTI A SCUOLA PER ATTIVITA’ DI INFORMAZIONE EDITORIALE.

E’ consentito PRIMA DELL’INIZIO DELL’ORARIO DI LEZIONE O DOPO L’USCITA DEGLI ALUNNI LASCIARE IN PORTINERIA I TESTI

Per la sede di Torano   si possono solo lasciare i testi  , difatti   tutte le aule sono occupate  in quanto la prima funziona a classi aperte.

Contestualmente, per agevolare tale organizzazione , approfittando del fatto che tre classi sono in gita scolastica  cambia per le suddette giornate la sistemazione delle classi nel modo seguente:

1) alunni non in gita delle classi 4E+3C+4C ( n.28) in aula 4C

2) 4B in aula 2A

3) 1A in aula 3C

4) 2 A in aula ex 4B secondo piano plesso C

5) 3A in aula secondo piano plesso D

6) 5B in aula 4E

 

Rende,09 aprile 2019

Il Dirigente Scolastico

 Eleonora Saia

 

 

 

Corsi PET 2019

Ai docenti

Agli studenti

Sedi di Rende e Torano

 

Oggetto : Corsi di preparazione alla certificazione di Inglese PET. Modalità sportello didattico

Si porta a conoscenza degli alunni interessati e ,per loro tramite,delle rispettive famiglie che nelle prossime settimane, per quanto approvato dagli OO.CC. competenti   e anticipato nel POF del corrente a.s., si svolgerà il corso di preparazione   di cui all’oggetto secondo il calendario allegato alla presente.

Al fine di preparare gli alunni che ne hanno fatto richiesta   agli esami per il conseguimento della certificazione di Inglese PET/Cambridge , la scuola offre gratuitamente , con modalità di sportello didattico, 20 h di corso tenuto dai docenti interni di Inglese.

 

CALENDARIO DEGLI INCONTRI   PET 2019

 

GIORNO

DATA

H

GRUPPO

MARTEDI

09/04/19

15.00/17.00

1°/ 2° GRUPPO

VENERDI

12/04/19

1°/ 2° GRUPPO

MARTEDI

07/05/19

1°/2° GRUPPO

MARTEDI

30/04/19

1°/2°GRUPPO

GIOVEDI

02/05/19

1°/2° GRUPPO

GIOVEDI

09/05/19

1°/2° GRUPPO

MARTEDI

21/05/19

1°/2° GRUPPO

GIOVEDI

23/05/19

1°/2° GRUPPO

MARTEDI

28/05/19

1°/2° GRUPPO

 

GIOVEDI

30/05/19

1°/ 2° GRUPPO

Cordialmente,                                                                                                                      

Rende, 4 aprile 2019                                                                                              

                                                                                     IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                                                                                                                                                 Eleonora Saia

 

borse di studio D.Lgs. 63/2017

Si informa chlRegionCalabria con decreto N. 3984 del 27/03/2019 ha reso noto i contenuti del Dlgs nr 63/2017 concernente l’istituzione del fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio concernente l’erogazione di contributi, sotto forma di borse di studio, a favore degli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado. La domanda per la concessione decontribut(borsa di studio)deve esserformulata utilizzandl'apposito modello riportato iallegato aBando deve essercorredatdella documentazionin calce alla medesima elencata.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente alla scuola di appartenenza e frequenza dello studente in uno dei seguenti modi:

  1. I.consegna a mano alla segreteria della scuola entro e non oltre le ore 12 del 30 aprile 2019 (fa fede il protocollo della scuola) ;
  2. II.spedizione per posta con raccomandata e avviso di ricevuta; entro e non oltre le ore 12.00 del 30aprile 2019, pena l’inammissibilità della domanda; non fa fede il timbro e la data di spedizione postale.
  3. III.spedizione sulla pec della scuola entro e non oltre le ore 12.00 del 30 aprile 2019;

La richiesta deve essere sottoscritta e presentata dai genitori o da altri soggetti che rappresentano il minore.

Il Dirigente Scolastico

prof.ssa Eleonora Saia

 

Si allegano: 

Il bando

Il modulo di domanda

 

 

Formazione commissioni maturità 2019

Prot. n. 1099  C/29                                                         Rende, 29/03/2019

 

-      AI SIGG. DOCENTI

-      ALBO DELLA SCUOLA

-      SITO WEB

                            S E D E

                                              

Oggetto: Esami di Stato a.s. 2018/19. Presentazione on line delle schede di partecipazione alle commissioni d’esame – modelli ES -1.

 

La circolare del MIUR n. 5222 deL 26/03/2019 conferma ,come nei precedenti aa.ss.,che la trasmissione delle istanze di partecipazione alle commissioni degli esami di Stato (modelli ES-1) dovrà essere effettuata esclusivamente attraverso la funzione web, istanze on line

Al fine di agevolare tale procedura e di evitare picchi di accesso ai sistemi informativi che possano pregiudicarne la funzionalità, si invitano i Signori Docenti:

 

1.A verificare la validità dell’accesso alla propria utenza POLIS, qualora abbiano già formulato istanze on line   ( ad esempio, per mobilità) e, nel caso in cui l’utenza non sia più operativa, a rinnovare la procedura;

 

2. Ad effettuare la procedura di registrazione nel sistema POLIS, con il prescritto riconoscimento, qualora non siano registrati.

 

La trasmissione del modello ES1 dovrà avvenire, per tutti, come riportato nell’allegato 5 alla nota ministeriale , da giorno 27 marzo 2019 a giorno 12 aprile2019 entro le ore 14,00 .

 

Il modello ES-1,allegato al decreto 5222/2019 del MIUR contiene in calce tutte le istruzioni concernenti la modalità di compilazione.

Si raccomanda nella compilazione e trasmissione del modello, tramite l’istanza POLIS, un’attenta lettura delle istruzioni, con particolare riguardo

  1. 1)Posizione giuridica ( F per docenti a tempo indeterminato; non ci sono, nel corrente a.s.,posizioni giuridiche E poiché i collaboratori del DS sono referenti per il plico telematico nelle rispettive sedi dell’Istituto e quindi esonerati dalla partecipazione agli Esami di Stato; docenti in posizione giuridica H per i supplenti sino al 31 agosto su posto vacante e I per i supplenti sino a termine attività didattiche)

 

  1. 2)Dati di insegnamento: per riportare il codice corrispondente alla materia di nomina è necessario consultare il DM 37/2019, che si allega alla presente, in cui sono riportati a seconda delle commissioni cui si vuole concorrere ( All. 1- Licei; All. 2- Ist. Tecnici; All. 3-Ist. Professionali), la denominazione della materia, il cod. di nomina, la cl.di concorso.
  2. 3)Tipologia di domanda: per la nomina a Presidente necessitano 10 anni di ruolo;
  3. 4)Anni di servizio in ruolo: va inserito il totale degli anni utili alla ricostruzione di carriera ,tenendo presente che:

- se gli anni di ruolo sono inferiori a 18, il pre-ruolo concorre alla ricostruzione ai fini giuridici ed economici con i primi 4 anni per intero e i successivi a 2/3

- se gli anni di ruolo sono pari o superiori a 18 ,il pre-ruolo si considera per intero

 

Ad ogni buon fine ,poiché per dovere di ufficio la scuola è tenuta a controllare e garantire la veridicità dei dati, prima di inserire il dato si può consultare l’allegato “Servizio di insegnamento”,accluso alla presente e all’uopo predisposto dagli uffici del Personale.

 

5)Sedi di servizio: riportare in maniera corretta il cod. ministeriale della sede in cui si presta servizio nell’anno scolastico in corso e degli ultimi due anni, anche al fine di evitare errori od omissioni, e prevenire l’insorgere di situazioni di contenzioso.

I docenti utilizzati dovranno riferirsi e indicare la sede di titolarità, che per legge gestisce le domande on-line; la nostra scuola non potrà intervenire su SIDI per correggere o modificare.

La Circolare n. 2/2017 e i relativi allegati sono consultabili sul sito del MIUR e su quello della scuola, www.liceoclassicorendecs.edu.it,.

Sono obbligati alla presentazione della scheda:

 

  • i dirigenti scolastici in servizio preposti ad istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado, ovvero ad istituti di istruzione statali nei quali funzionano corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado, e i Dirigenti preposti ai Convitti nazionali e agli Educandati Femminili;

 

  • i docenti – ivi compresi i docenti tecnico pratici con insegnamento autonomo e quelli con insegnamento in compresenza di cui all’art. 5 della legge 3.5.1999 n. 124 e gli insegnanti di arte applicata - con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, in servizio in istituti di istruzione secondaria di secondo grado statali, che insegnano nelle classi terminali e non terminali, discipline rientranti nei programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi di studio, ovvero materie rientranti nelle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni, ovvero compresi in graduatorie di merito per dirigente scolastico, ovvero che abbiano svolto per almeno un anno nell’ultimo triennio, incluso l’anno in corso, le funzioni di dirigente scolastico incaricato o di collaboratore nelle scuole statali di istruzione secondaria di secondo grado;

 

  • i docenti – ivi compresi i docenti tecnico pratici con insegnamento autonomo e quelli con insegnamento in compresenza di cui all’art. 5 della legge 3.5.1999, n. 124 e gli insegnanti di arte applicata – con rapporto di lavoro a tempo determinato, fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche, in servizio in istituti statali d’istruzione secondaria di secondo grado, che insegnano, nelle classi terminali e non, discipline rientranti nei programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi di studio, ovvero materie riconducibili alle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni, in possesso della specifica abilitazione all’insegnamento o di idoneità di cui alla legge n. 124/1999 o di titolo di studio valido per l’ammissione ai concorsi per l’accesso ai ruoli.

 

Sono, comunque, obbligati alla presentazione della scheda i docenti con almeno dieci anni di ruolo, in servizio presso istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado, se non designati commissari interni.

(Per la nomina a Presidente necessitano 10 anni di ruolo).

 

Hanno facoltà e non obbligo di presentazione delle schede:

  • I docenti di sostegno, in possesso di specifica abilitazione per classi di concorso afferenti le discipline di insegnamento dell’ultimo anno di corso, che però abbiano insegnato in classe ;
  • I docenti destinatari di L. 104/92 art.33 e i docenti destinatari di contratto di lavoro a tempo determinato almeno sino al termine delle attività didattiche negli ultimi 3 anni e in possesso di abilitazione per le discipline dell’ultimo anno di corso;
  • I docenti con rapporto di lavoro a tempo parziale.

 

I docenti con rapporto di lavoro a tempo parziale, i docenti tecnico-pratici e i docenti di sostegno in possesso della specifica abilitazione all’insegnamento di discipline della scuola secondaria di secondo grado hanno, tuttavia, la facoltà di presentare la scheda di partecipazione alla commissione d’esame in qualità di presidenti e/o commissario esterno e possono essere designati commissari interni.

 

I docenti di Religione con abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria di secondo grado a tempo Indeterminato possono, avendo i requisiti di servizio, produrre domanda per Presidente di commissione.

 

Nella speranza di poter essere stata utile,si raccomanda puntuale adempimento.

Cordialmente,

                                                                           

Il Dirigente Scolastico

Eleonora SAIA

                                                                                                                            

 

 

 

 

Riunioni Giovedì 28 marzo 2019

Ai Docenti

SEDE

 

 

Oggetto : Riunioni giovedì 28 marzo p.v.

 

Al fine di ottimizzare i tempi per far fronte agli adempimenti di questa seconda parte di quadrimestre, sono fissate per il pomeriggio di Giovedì 28 marzo p.v. una serie di riunioni, di seguito articolate a seconda degli orari:

 

1) ore 14.30-15.00 – Consiglio di Istituto per discutere i seguenti punti all’o.d.g.:

- Approvazione C/Consuntivo 2018

- Approvazione variazioni di bilancio P.A. 2019

- Approvazione progetti Teatro e Musica a.s. 2019/20

- Approvazione chiusura progetto POR FESR 2014-20 asse 11 –obiettivo specifico 10.8 Azione 10.8.1-

Progetto codice -2017 10.8.1- 193 TITOLO FULL BOARD.

- Varie ed eventuali.

 

2) ore 15.00- 16.00 : CdD per discutere i seguenti punti all’o.d.g :

- Informativa al personale docente sulla sicurezza, obbligatoria ai sensi art.36 D.Legs 81/2018

- Approvazione progetti Teatro e Musica a.s. 2019/2020.

 

3) ore 16.00- 18.45: Primo laboratorio di formazione sugli Esami di Stato 2019 nell’ambito della terza annualità del PNF di Ambito, deliberato dal CdD del 24 gennaio u.s..

A proposito di quest’ultima riunione ci sarà la distinzione in due fasi diverse:

- Prima fase assembleare, in cui si discuterà la validazione, con eventuali modifiche, della griglia di valutazione della prova di Italiano, che pare necessiti di opportuna revisione e accordi per l’impostazione del documento del 15 maggio.

Successivamente, l’assemblea si articolerà per discipline al fine di predisporre i materiali richiesti per il colloquio dalle ultime disposizioni ministeriali.

Dando seguito a più voci, pervenute dagli insegnanti di materie coinvolte nelle due prove scritte d’esame, si delibererà in sede collegiale se far valere la seconda simulazione quale compito scritto ai fini della valutazione finale degli allievi di quinta, magari utilizzando le vecchie griglie di valutazione, se la nuova non fosse pronta.

Cordialmente .

 

Rende, 23 marzo 2019

 

                                                                                                                                

                                                                       IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                        Eleonora Saia

 

 

 

Incontri Scuola-famiglia aprile 2019

Ai sigg. Docenti

Ai Genitori

LORO SEDI

 

 

Si comunica ,in ottemperanza al Piano Annuale delle riunioni a suo tempo deliberato dagli OO.CC. competenti,che nella prima settimana di Aprile 2019 si terranno gli incontri programmati scuola-famiglia per informativa sull’andamento didattico dei rispettivi figli, nelle date e orari di seguito riportati:

 

GIORNO e DATA

ORARIO e CLASSI

 

ORARIO e CLASSI

 

Mercoledì

03 Aprile

2019

ore 16.00-19.00

Tutte le classi di Torano

Giovedì

04 Aprile 2019

15.00- 17.00

I e II sez . A-E

 

17.00-19.00

I e II sez. B-C-D

 

Venerdì

05 Aprile 2019

15.00- 17.00

III-IV-V sez . A-B-F

17.00-19.00

III-IV-V sez. C-D-E

 

 

I docenti che registrano insufficienze ,anche lievi ( 5/10mi), nella propria disciplina dovranno segnalare per classe su prospetto docenti –valutazione intermedia di II quadr. i casi con le motivazioni a fianco segnate e darne copia a questa Presidenza entro e non oltre LUNEDI’ 1 aprile p.v. RITIRANDO IL MODULO IN SEGRETERIA DIDATTICA.

I docenti titolari dei corsi di potenziamento avranno,parimenti,cura di compilare analogo prospetto segnalando il profitto registrato dagli alunni loro affidati,assenze e altri elementi utili a fare un quadro della situazione, consegnando il tutto in Presidenza entro la stessa data.

RENDE, 21 MARZO 2019

 

                                                                                                                       

                                                                  IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                         Eleonora Saia

 

 

Avviso chiusura scuola 19.03.2019

Si pubblica quanto indicato in oggetto.

 

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