ORIENTAMENTO ISCRIZIONI

Questo le attività che il Gioacchino da Fiore intende mettere in campo:

1. INCONTRI CON IL LICEO ON LINE. I docenti del Liceo, anche coadiuvati da studenti - tutors, sono disponibili a presentare l’offerta formativa del Liceo e/o lavori e interventi didattici con collegamento on line nelle classi delle terze medie, inserendosi nei loro percorsi curricolari o extracurricolari in accordo con le scuole secondarie di primo grado del territorio.

2. SCUOLA APERTA IN DIRETTA VIDEO: ciclo di incontri online dedicati all’Offerta formativa del Liceo e alle sue caratteristiche, nonché ai diversi indirizzi (Classico, Coreutico, Turistico) e alle diverse sedi (Torano Castello): genitori e studenti potranno seguirli rivolgendo domande e chiedendo informazioni nell’ambito di tale evento. Il calendario degli incontri è disponibile sul sito del Liceo.

3. Studente per un giorno: quest’anno la tradizionale attività di Studente per un giorno viene organizzata nella forma di un incontro, sempre in modalità telematica, con un docente di Latino e Greco che presenterà agli studenti di terza media le discipline caratteristiche. Questa attività, che abbiamo chiamato “un’ora con i Classici” si svolgerà, su prenotazione (max. 15 per turno), a partire dal 10 dicembre. Per prenotarsi cliccare sul seguente link.

4. BENVENUTI AL LICEO! (Sportello virtuale) Su prenotazione, i genitori interessati, insieme ai loro figli, potranno richiedere e avviare colloqui on line con i docenti del Liceo per porre quesiti, ricevere informazioni e conoscere le attività didattiche e formative del Liceo. Per parlare con noi è necessario prenotare un appuntamento tramite il form. Una volta effettuata la prenotazione, riceverete una mail di conferma all'indirizzo da Voi indicato sul modulo con il link della videoconferenza.

5. Attività “Classi Aperte” di inserimento di piccoli gruppi di studenti nelle classi, nei mesi di dicembre 2020 e gennaio 2021 a DISTANZA, durante l’orario di lezione, da concordare tra le famiglie interessate e i nostri docenti. Compila il seguente form.

Chi desidera prendere contatti con noi può scrivere alla seguente mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il nostro Liceo nell'app di Scuola in Chiaro

Al fine di supportare ed integrare le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile anche per le famiglie nella imminente fase di iscrizione, si comunica che è stata ideata l'applicazione Scuola in Chiaro in un'app.

Al nostro Istituto è stato associato un QD Code che, se inquadrato con un dispositivo mobile, fornirà delle informazioni relative alla nostra scuola. Come fare:

Per accedere a questo strumento bisogna, per chi ancora non l'avesse, scaricare un'app di lettura dei QR Code (sono app gratuite). Poi si dovrà aprire l'app, inquadrare con la fotocamera del cellulare il QR Code (qui sotto pubblicato) ed attendere che si apra il programma con le informazioni sul nostro istituto.

Scansiona il QR Code per saperne di più sul nostro Liceo!!!

chiaro