Pubblicazioni

Si informano gli utenti che la nostra scuola, a partire dal prossimo 20 luglio 2019, attuerà l’orario estivo, deliberato dal Consiglio di Istituto del 6 settembre 2019 delibera n. 3, restando chiusa di sabato sino al 22 agosto p.v. compreso, sarà altresì chiuso il giorno 14 agosto.

Per il ricevimento del pubblico saranno rispettati gli orari usuali, ossia ogni giorno dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

Gli uffici di Presidenza saranno aperti al pubblico nei giorni 22 e 29 luglio, 5, 10, 20 e 26 agosto dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Rende, 21 luglio 2020

Si informano gli utenti che la nostra scuola, a partire dal prossimo 20 luglio 2020, attuerà l’orario estivo, deliberato dal Consiglio di Istituto del 6 settembre 2019 delibera n. 3, restando chiusa di sabato sino al 22 agosto p.v. compreso, sarà altresì chiuso il giorno 14 agosto.

Rende, 21 luglio 2020

In allegato si invia messaggio di auguri del Direttore Generale dell'USR Calabria agli studenti Maturandi

Il “Premio Asimov” è un riconoscimento riservato ad opere di divulgazione e di saggistica scientifica particolarmente meritevoli. Nato da un’idea del fisico Francesco Vissani dei Laboratori del Gran Sasso e istituito nel 2015 presso il Gran Sasso Science Institute in Abruzzo, il premio è cresciuto costantemente negli anni grazie alla collaborazione di molte realtà scientifiche fino ad affermarsi a livello nazionale.

Esso vede come protagonisti sia gli autori delle opere in lizza sia migliaia di studenti italiani che decretano il vincitore con i loro voti e con le loro recensioni, a loro volta valutate e premiate. Ogni partecipante è stato chiamato a recensire uno tra i 5 libri proposti per l’edizione 2020: Matematica d’evasione di Claudio Marini; L’urlo dell’Universo di Dario Menasce; Hello World di Hannah Fry; L’algoritmo e l’oracolo di Alessandro Vespignani; Il pianeta umano di Simone L. Lewis e Mark A.Maslin.

Vincitrice del Premio Asimov 2020 nella graduatoria regionale stilata dalla Commissione scientifica, relativa al libro Hello World di Hannah Fry è risultata l’alunna Lorè Veronica (V A).

Menzioni meritevoli, come migliori recensioni del nostro Istituto, alle studentesse Altavilla Chiara della III° B (per la recensione L’algoritmo e l’oracolo di Alessandro Vespignani) e Granata Giorgia della V° C (per la recensione del libro Hello World di Hannah Fry).

Durante un videocollegamento giorno 9 maggio la vincitrice ha avuto modo di raccontare brevemente la sua esperienza

Congratulazioni alle nostre ragazze per l’importante risultato!

Google classroom (https://classroom.google.com/h) rende la didattica più produttiva, collaborativa e significativa. Grazie a Classroom, insegnanti e studenti possono avere accesso ai compiti del corso, ai materiali del corso e ai feedback da qualsiasi computer o dispositivo mobile. Classroom è uno strumento gratuito per le scuole ed è incluso nell’accesso a G Suite for Education. Come tutti gli strumenti di Google for Education, Classroom soddisfa standard di sicurezza elevati.

Video tutorial sugli strumenti G Suite per la didattica

La professoressa Stefania Coppa non c’è più.

Era entrata a far parte della nostra famiglia

del Gioacchino 4 anni fa, coinvolgendo i ragazzi e noi in splendide lezioni di diritto e curando il corso di potenziamento con particolare attenzione;

la malattia non le ha permesso di essere sempre presente, ma

il suo garbo, la sua pronta disponibilità,

la sua profonda correttezza

e il suo splendido sorriso

sono stati parte di noi,

ci ha lasciati ieri con lo stesso garbo.

Resterà nei cuori di tutti noi e dei suoi ragazzi specialmente.

Con profondo dolore,

la Dirigente scolastica e

tutto il Gioacchino

La professoressa Stefania Coppa non c’è più.

Era entrata a far parte della nostra famiglia del

la malattia non le ha permesso di essere sempre presente, ma

il suo garbo, la sua pronta disponibilità,

la sua profonda correttezza,

e il suo splendido sorriso

sono stati parte di noi,

ci ha lasciati ieri con lo stesso garbo,

resterà nei cuori di tutti noi e dei suoi ragazzi specialmente.

Con profondo dolore,

la Dirigente scolastica e

tutto il Gioacchino

OGGETTO: CONSEGNA RISULTATI DI FINE I QUADRIMESTRE

Si avvisano i sigg. genitori, docenti e alunni che gli incontri scuola-famiglia per la consegna dei risultati di fine I quadrimestre si terranno nelle seguenti date:

Sede Centrale – Rende

Mercoledì 12 febbraio ore 16:30 – 18:30 - classi I-II (primi due anni di corso)

Giovedì 13 febbraio ore 16:00 – 18:00 – classi III - IV- V (ultimi tre anni di corso)

Sede associata di Torano Castello:

Mercoledì 12 febbraio ore 15:30 – 17:30 – tutte le classi

A partire da lunedì 10 febbraio inizieranno i corsi di recupero il cui orario verrà comunicato alla prima ora di lunedì 10 febbraio in ciascuna classe ove necessario.

Si rammenta, infine, che nelle settimane laboratoriali (dal 10 al 21 febbraio) non si terranno le ore di potenziamento nelle classi del biennio, pertanto gli alunni interessati provvederanno a portare il permesso di uscita anticipata per i giorni coinvolti.

Rende, 8 febbraio 2020