WhatsApp Image 2022 11 24 at 17.26.18

A PARTIRE DAL 1 DICEMBRE 2022

VI ASPETTIAMO!

Il Liceo "Gioacchino da Fiore" ha aderito all'iniziativa:

Un click per la scuola

amazon

L’iniziativa è valida fino al 06/02/2023.

Per ogni acquisto, Amazon donerà al plesso, preventivamente scelto, una percentuale (0,5 %) sul costo dei prodotti.

La scuola potrà utilizzare il credito virtuale ricevuto per selezionare e ricevere gratuitamente le attrezzature informatiche e i materiali didattici di cui ha bisogno.

SI PUBBLICA IN ALLEGATO QUANTO IN OGGETTO

INAUGURAZIONE

Il Liceo Classico e Coreutico “Giacchino da Fiore” con l’installazione di percorsi tattilo-plantari e mappe in rilievo per ciechi e ipovedenti, è il primo Istituto scolastico della provincia di Cosenza senza barriere architettoniche

L’inaugurazione si è svolta martedì 28 luglio alla presenza del sindaco di Rende Marcello Manna, della consigliera della Provincia di Cosenza, Pina Sturino, in rappresentanza della presidente Rosaria Succurro, del presidente della commissione accessibilità dell’Uici di Cosenza Giovanni Bilotti, del presidente regionale della Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Pietro Testa, oltre ad altri rappresentanti istituzionali.

I percorsi podotattili, che dall’ingresso si snodano all’interno dell’intera struttura, consentono alle nostre studentesse e a tutte le persone non vedenti e ipovedenti di accedere in piena autonomia al Liceo, raggiungere le classi e i diversi uffici senza il bisogno di ausili esterni

Allegati:
Scarica questo file (IMG_20220726_094032.jpg)I PERCORSI[ ]2330 kB