Si comunica quanto in allegato

Care ragazze e cari ragazzi,
eccoci nuovamente a rivivere l’esperienza dell’allontanamento forzato ..., questa volta però abbiamo avuto il tempo di salutarci, questa volta abbiamo avuto il tempo di prepararci, questa volta non siamo andati via così, come a marzo, senza sapere cosa sarebbe accaduto.
Abbiamo lavorato tutta l’estate: comprato i banchi, preparato le aule, trovati altri spazi, organizzata l’apertura del bar di Mara, studiato percorsi di entrata e uscita, tutto perché voi foste sempre al sicuro.
E abbiamo pensato anche ad altro, soprattutto ad altro: abbiamo pensato a voi, a cosa sarebbe successo se, un’altra volta, il solo mezzo per tenerci in contatto sarebbe stato un computer.
Per tutta l’estate abbiamo immaginato scenari e abbiamo studiato proposte, ci siamo confrontati e abbiamo elaborato un altro modo di fare scuola.
L’avvio di questo anno scolastico non è stato dei più facili, la linea internet non sempre ha funzionato al meglio, a scuola avete dovuto abituarvi ai turni, alla mascherina, alla socialità solo in aula e solo con i compagni presenti. In qualche situazione di incertezza, qualcuno di voi è rimasto a casa, con grande senso di responsabilità, per non mettere a rischio nessuno fino a che tutto non fosse stato più chiaro.
Nessuno dei vostri compagni è stato contagiato, nessuno dei vostri professori, nessuno del personale.
Nonostante tutto ‘la scuola’ è stato per tutto questo tempo il vostro posto sicuro.
E lo è ancora.
Eppure lunedì ci chiedono di lasciarvi a casa, e da lunedì noi siamo pronti a starvi ‘vicini da lontano’ , siamo pronti a lavorare con voi e per voi.
Vi chiediamo di non disperdere questo lavoro, di essere sempre i nostri ‘ragazzi del Gioacchino’, di affrontare con la giusta responsabilità e maturità i giorni che ci aspettano, ma anche di rimanere svegli, svelti, spiritosi, simpatici, ogni tanto chiassosi e burloni come sapete essere voi, senza eccedere mai e con la ‘classe’ che vi contraddistingue.
Vedrete dall’orario che non ci saranno tutti i prof in queste settimane, ma solo alcuni, entriamo nel modulo II della didattica compattata e sarà così fino a febbraio, poi comincerà il modulo III in cui studierete le altre materie (anche i prof. insomma faranno i turni!); se i contagi diminuiranno, ci rivedremo a scuola tra un paio di settimane.
A presto ragazzi, la distanza non cancella l’affetto che tutto il personale della scuola, la vostra scuola, nutre per voi tutti. Siamo al vostro fianco per accompagnarvi, siamo dietro di voi per sostenervi, siamo davanti a voi per guidarvi nel cammino meraviglioso della vostra vita.

IDIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Maria Gabriella Greco

Scarica questo file (Avviso 15 messaggio.pdf)Avviso 15 messaggio.pdf[ ]186 kB

Si comunica che l'inizio dell'a.s. 2020/2021 per la sezione associata di Torano Castello è posticipato al 28 settembre 2020 come da allegata ordinanza  n. 210 del Comune di Torano Castello.

Scarica questo file (ordinanza_torano.pdf)ordinanza_torano.pdf[ ]97 kB

Si comunica che l'inizio dell'a.s. 2020/2021 è posticipato al 28 settembre 2020 come da allegata ordinanza  n. 231 del Comune di Rende.

Scarica questo file (ordinanza-1.pdf)ordinanza-1.pdf[ ]113 kB

In allegato  quanto indicato in oggetto

Scarica questo file (regolamento_covid.pdf)regolamento_covid.pdf[ ]510 kB