Pubblicazioni

Nonostante l'emergenza sanitaria in corso ci abbia costretto a rinunciare alla possibilità di aprire la scuola alle visite delle famiglie, siamo pronti ad incontrarvi on line per illustrarvi la nostra offerta formativa e rispondere alle vostre domande.

Per accedere all'incontro di giovedì 21 gennaio (dalle ore 15:30 alle 17:30) ti invitiamo a cliccare sul link sottostante:

Liceo Classico/Coreutico (sede di Rende): clicca qui

Per prenotarsi all'attività  UN'ORA CON I CLASSICI  (incontro con un docente di latino che presenterà agli  studenti di terza media le discipline caratteristiche)  CLICCARE SUL SEGUENTE LINK

Per la sede di Torano Castello l'incontro si svolgerà venerdì 22 gennaio 2021 (dalle ore 15:30 alle 17:30).

Liceo Classico/Istituto Tecnico Turistico (sede Torano Castello): clicca qui

Vi aspettiamo

Per iscrivere il/la proprio/a figlia/a al Liceo Classico “Gioacchino da Fiore” le famiglie dovranno:

1) registrarsi su "Iscrizioni on line" al sito web www.istruzione.it/iscrizionionline/ (dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020, alle ore 19:00 del 25 gennaio 2021); per ottenere le credenziali di accesso al servizio.
La registrazione non è necessaria per chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) e per chi si è registrato lo scorso anno. Costoro possono accedere direttamente al servizio “iscrizioni on line” utilizzando le credenziali già in loro possesso.
2) compilare la domanda di iscrizione (dalle ore 8:00 del 04 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021) accedendo a "Iscrizioni on line" utilizzando le credenziali di cui al punto 1). A conclusione della compilazione del modulo in ogni sua parte, cliccando sulla voce “Inoltra” si riceverà una mail con la notifica dell'avvenuta iscrizione.
La domanda inoltrata arriverà sia alla scuola di destinazione che alla scuola di provenienza, che sarà così informata della scelta effettuata.
Il Codice Scuola da utilizzare per l'iscrizione (valido per tutti gli indirizzi del Liceo) è il seguente: CSPC190001 (sede di Rende), CSPC190012 (sede di Torano Castello)

INFORMAZIONI SUL NOSTRO LICEO
Navigate il nostro sito e potrete accedere a molte informazioni circa la nostra offerta formativa. Potete inoltre acquisire diverse informazioni sul nostro Liceo, sia navigando il nostro sito, sia attraverso la piattaforma “Scuola in Chiaro”.

ASSISTENZA ALLE FAMIGLIE
Il nostro personale di segreteria è infatti a disposizione online per aiutarvi nella compilazione della domanda di iscrizione. Diversi i modi in cui potete contattarci:
1) Attraverso la compilazione del seguente FORM
2)Inviando una mail (indicando un vostro numero di telefono) al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3) Telefonando al 0984/402380

Sarete ricontattati e supportati nella fase di iscrizione al nostro Istituto.

Il personale di Segreteria sarà a disposizione delle famiglie che intendono iscrivere i propri figli al Liceo a partire da giovedì 07 gennaio fino a lunedì 25 gennaio 2021, nei seguenti orari:

dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:00
martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Allegati:
Scarica questo file (document (1).pdf)Modalità iscrizioni[ ]887 kB
Scarica questo file (document (2).pdf)Guida iscrizione[ ]1403 kB
Scarica questo file (document (3).pdf)Guida registrazione[ ]651 kB

A V V I S O

per errore materiale nell’avviso BUONO LIBRI A.S. 2020/2021 di RENDE è stato indicato un indirizzo di posta elettronica errato, pertanto si prega di voler inviare la seguente     documentazione sull’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.