Erasmus+

Progetto Erasmus+ : “Digital Transition and English language communcation as a tool for Internationalization and Interaction activities in Europe” – AZIONE: KA1- PROGETTI DI MOBILITA’ DI BREVE TERMINE SETTORE SCUOLA. CODICE ATTIVITA’: 2023-1-IT02-KA122-SCH-000140639 OID: E10235343 FORM ID: KA122-SCH-45AA883D

Il Liceo Classico Statale “Gioacchino da Fiore” ha ottenuto l’accreditamento KA122 con il Progetto “Digital Transition and English language communication as a tool for Internationalization and Interaction activities in Europe” (Azione: KA1 – Progetti di mobilità di breve termine settore scuola). Il codice attività è 2023-1-IT02-KA122-SCH-0001406392.

L’obiettivo principale del KA122 è organizzare attività di mobilità di apprendimento per studenti e personale scolastico e si presenta, dunque, come un’opportunità preziosa per promuovere la mobilità e l’apprendimento tra studenti e personale scolastico con l’obiettivo generale di elevare il livello di educazione in Europa, favorire la mobilità e creare più opportunità di lavoro. Mira a semplificare il riconoscimento di certificati e attestati a livello europeo e a promuovere i valori dell’Unione Europea.

Il programma 2021-2027 pone una forte attenzione all’inclusione sociale, alle transizioni verde e digitale e alla promozione della partecipazione dei giovani alla vita democratica. Sostiene le priorità e le attività stabilite nello spazio europeo dell’istruzione, nel piano d’azione per l’istruzione digitale e nell’agenda europea per le competenze.

Per ulteriori informazioni: https://wikis.ec.europa.eu/display/NAITDOC/KA122+Short-term+projects+for+mobility+of+learners+and+staff+application

La graduatoria Erasmus + :GRADUATORIA KA122 SETTORE SCUOLA

Presentazione_Progetto KA122